GRUPPO ARCHEOLOGICO MILANESE
OdV

GAM

PORTOGALLO ARCHEOLOGICO – Viaggio di studio dal 22 al 29 settembre 2022.

porto1

Cari soci, per la settimana dal 22 al 29 settembre è in programma il viaggio di studio in Portogallo

Giovedì 5 maggio è il termine ultimo per l’iscrizione al viaggio mentre martedì 19 luglio sarà il termine ultimo per il pagamento del saldo.

Il nome del Portogallo, terra dei lusitani, deriva da Portus Cale, nome dell’antico insediamento situato alle foci del fiume Douro. Attorno al 200 a.C. i romani cominciarono a conquistare il Portogallo. Il paese fu in seguito invaso da Visigoti e Suebi, e poi dagli arabi; raggiunse una prima unità nazionale nel XII secolo, con il suo primo re, Alfonso Henriques.

Tra il 1400 e il 1500 il Portogallo è diventato un forte impero coloniale dando il via ad una campagna di viaggi esplorativi e marittimi condotti dai suoi grandi navigatori come Vasco da Gama o Bartolomeo Diaz.

Questo paese, che vanta le frontiere più antiche d’Europa, offre una grande varietà di paesaggi che si susseguono senza sosta, e un patrimonio culturale unico, dalla preistoria al rinascimento, dove modernità e tradizione convivono in perfetta armonia. Gastronomia, ottimi vini e un popolo tra i più ospitali completano un’offerta turistica d’alta qualità.

Potete scaricare qui il programma dettagliato del viaggio

Ultimi articoli

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr